Pagina 2 | Sinner, doping, Wada: Cahill a muso duro, "Jannik a testa alta, zero paura"
Jannik Sinner si prepara per le Nitto ATP Finals di Torino con l'obiettivo del trionfo in casa. Nella testa dell'azzurro, però, c'è anche il pensiero del caso doping. L'altoatesino, infatti, a marzo scorso, era stato trovato positivo a causa di una contaminazione da Clostebol e attende ancora il giudizio del ricorso al Tas dell'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) che ha deciso di impugnare la decisione dell’Itia, che aveva dichiarato innocente il tennista. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Che quadro farebbe di questo 2024? "Un quadro bellissimo con tante sfumature. I n Italia, i fan di Jannik Sinner lo chiamano “Papà Darren”. (La Gazzetta dello Sport)
Così ha detto a Tennis Mania, il programma condotto da Dario Puppo, visibile sul canale Youtube di OA Sport, nel quale era ospite insieme a Guido Monaco. Lo ha fatto condividendo le recenti dichiarazioni di Goran Ivanisevic, che ha preso le difese di Jannik Sinner accusando la Wada in merito alla vicenda Clostebol (Liberoquotidiano.it)
Nonostante il 2024 sia stato un anno ricco di trionfi e di risultati positivi, Jannik Sinner deve affrontare questi ultimi mesi con un tantino di ansia in più del dovuto. Tutta colpa di una situazione delicata che lo riguarda personalmente e che dovrebbe risolversi nell’arco delle prossime settimane. (MilanLive.it)
“Dopo un momento di shock lui è andato avanti a testa alta, ha affrontato un processo lungo e bisogna provare questa situazione”. L’allenatore di Jannik Sinner, Darren Cahill è tornato sul caso Clostebol e sul ricorso della WADA in una intervista alla Gazzetta dello Sport. (Sportal)
Il recente caso di positività involontaria al Clostebol per Jannik Sinner ha sollevato grande attenzione nel mondo dello sport. Il giovane tennista italiano, noto per la sua disciplina e correttezza, si è trovato in una situazione complessa a causa di una sostanza vietata accidentalmente assunta, senza alcuna intenzione di violare le regole antidoping. (GoalSicilia.it)
Caso Jannik Sinner, verdetto da brividi nei suoi confronti: ultim’ora clamorosa per il numero uno al mondo (SportItalia.it)