Sgarbi in ospedale (ma sempre attaccato al telefono)

Sgarbi in ospedale (ma sempre attaccato al telefono)

Peggiorano le condizioni di salute del critico d'arte Vittorio Sgarbi, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa dell'aggravvarsi della sindrome depressiva che da tempo lo affligge. Il critico resta sotto monitoraggio costante nell'ospedale romano, sottoposto anche a controlli specialistici. Il ricovero è necessario anche perché, tra le ricadute dello stato depressivo, c'è ora anche il rifiuto di alimentarsi. (il Giornale)

Su altri giornali

Negli ultimi giorni si è molto parlato delle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi, il noto politico, personaggio televisivo e critico d'arte ricoverato al Policlinico Gemelli per una grave sindrome depressiva: Sgarbi resta sotto monitoraggio costante nel nosocomio romano, sottoposto anche a controlli specialistici. (leggo.it)

Appello del leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, perché “nomini il popolare critico d’arte ed esponente politico, Vittorio Sgarbi, Senatore a vita, per i suoi indiscussi meriti artistici, culturali, politici, di impegno civile, garantista e per una Giustizia Giusta e per essere stato, esattamente 30 anni fa, nel 1995, tra i cofondatori del Movimento Diritti Civili (nato in Calabria, con sede legale nella città di Cosenza) che ha poi sempre sostenuto in tutti questi anni”. (StrettoWeb)

Sgarbi ricoverato per depressione Sgarbi ricoverato per depressione (Virgilio Notizie)

«Vittorio Sgarbi è depresso, non si alza dal letto e non mangia più»: dai problemi di salute a quelli legali, tutti i motivi che lo hanno fatto sprofondare nel buio

Posate la penna e spogliatevi dell’abito dei moralizzatori, indossate quello di esseri umani ognuno con le proprie fragilità e provate a guardare la storia di Vittorio Sgarbi esattamente con gli occhi di una persona qualunque. (MOW)

Il ricovero di Vittorio Sgarbi L'appello a Mattarella (Virgilio Notizie)

Questa volta, però, non si tratta di una delle sue consuete battaglie dialettiche o polemiche pubbliche, ma di una lotta ben più dura: quella contro la depressione. Da dieci giorni Vittorio Sgarbi, 72 anni, noto critico d'arte e personaggio pubblico dal temperamento infuocato, è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma (leggo.it)