Catania, il "pastazzo" degli agrumi diventa energia pulita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stato presentato a Catania, ed è stato realizzato grazie al progetto «Energia dagli Agrumi: un'opportunità per l'intera filiera» promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia con la collaborazione del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'idea è della Coca-Cola. L'impianto è stato costruito grazie alla collaborazione deòl'università di Catania, nello specifico il Dipartimento di ... (Mediterranews)

L'impianto è stato realizzato grazie al progetto "Energia dagli Agrumi: un'opportunità per l'intera filiera" promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia e ... (Italiafruit News)

E dove se no? Grazie alla straordinaria presenza di agrumi, parte dall'isola il primo protipo di impianto che genererà energia grazie allo sfruttamento del cosiddetto pastazzo, lo scarto ricavato da polpe, semi e bucce di arance, mandarini e limoni. (DiariodelWeb.it)

Catania, 10 aprile 2015 - E' stato presentato oggi l'impianto pilota ... Un progetto innovativo per il riciclo in chiave energetica del ''pastazzo'', lo scarto umido della trasformazione degli agrumi. (Viniesapori.net)

- (AdnKronos) - Energia dagli agrumi, per l'esattezza dal cosiddetto "pastazzo", cioè lo scarto umido derivante dalla loro trasformazione, oggi considerato rifiuto e, come tale, gestito con notevoli costi: smaltire oltre 340mila tonnellate di ... (Focus)

L'impianto e' stato realizzato ... (News Italiane)