È arrivata l’influenza: 2569 i casi in Lombardia nella prima settimana di novembre

L’influenza è arrivata in Italia. La rete di vigilanza, formata dai medici sentinella, ha rilevato un’incidenza di 6,3 casi ogni mille assistiti con un rapporto doppio (13,8 per mille) nella fascia dei bimbi tra 0 e 5 anni mentre tra i 5 e i 14 casi è del 5,56. Nella settimana tra il 4 e il 10 novembre, sono stati registrati 372.700 casi nella platea di 1.474.667 assistiti, pari al 3,2% della popolazione residente nelle regioni che hanno avviato la sorveglianza. (LegnanoNews.com)

La notizia riportata su altri giornali

La curva è in salita e l'entrata in azione di virus dell'influenza e patogeni simili ha già messo a letto un milione e mezzo di italiani da quando è cominciata la sorveglianza del sistema integrato RespiVirNet, come segnala il primo bollettino epidemiologico pubblicato online dall'Istituto superiore di sanità (Iss). (RaiNews)

Arriva il freddo e i pronto soccorso si riempiono. L’appello: “Fate il vaccino contro l’influenza”

Arriva il freddo e i pronto soccorso si preparano all’assalto. Gli accessi hanno già iniziato ad aumentare rispetto all’anno scorso e intanto gli organici delle strutture di emergenza sono sempre più in difficoltà. (la Repubblica)