Il Papa: inaccettabile ciò che accade in Libano

Reuters Va compiuto ogni sforzo per fermare «la terribile escalation» del conflitto in Libano. Così il Papa in Piazza San Pietro, a margine dell’Udienza generale. «Sono addolorato dalle notizie che giungono dal Libano dove negli ultimi giorni gli intensi bombardamenti hanno provocato molte vittime e distruzioni – ha detto il Pontefice -. Auspico che la Comunità internazionale faccia ogni sforzo per fermare questa terribile escalation, che è inaccettabile! Nel ribadire la sua vicinanza al popolo libanese «che già troppo ha sofferto nel recente passato», Francesco ha invitato i fedeli a pregare «per tutti i popoli vittime della guerra. (Avvenire)

Su altri giornali

BEIRUT (l'Adige)

Papa Francesco era presenze all'udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro, nonostante lo stato influenzale dei giorni scorsi. Il Pontefice che si prepara a un viaggio in Belgio e Lussemburgo, ha invitato i fedeli numerosi a piazza San Pietro nonostante gli scrosci di pioggia a pregare per tutti i popoli che soffrono a causa della guerra: "non dimentichiamo la martoriata Ucraina, il Myanmar, la Palestina, Israele, il Sudan, tutti i popoli martoriati: preghiamo per la pace. (il Dolomiti)

Ore di paura in tutto il Medio Oriente e in particolare in Libano, dove si allarga l’offensiva israeliana, con quasi 600 morti, mentre si riunisce d’urgenza il Consiglio di sicurezza dell’Onu. (Diocesi di Trento)

Neyfe Najdi ha 73 anni. Quando lunedì i missili israeliani hanno iniziato ad abbattersi sul suo villaggio di Srifa, nella regione di Tiro, ha pensato di morire. (Corriere della Sera)

Lunedì si era svegliata all’alba come ogni giorno: dare il cibo agli animali, rimestare il concime, pulire. «Non siamo riusciti a prendere nulla, non so nemmeno se la n… (la Repubblica)

"Sono addolorato dalla notizie che giungono dal Libano, dove negli ultimi giorni intensi bombardamenti hanno provocato molte vittime e distruzioni - aggiunge il Pontefice -. Così Papa Francesco al termine dell'udienza generale. (La Provincia di Cremona e Crema)