La Pasqua romana di JD Vance
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per un curioso incrocio di agende il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance, che giovedì 17 aprile ha partecipato alla Casa Bianca all’incontro di Giorgia Meloni con Donald Trump, è arrivato a Roma nel giorno del Venerdì Santo insieme alla moglie Usha. Non è una vacanza di Pasqua, anche perché poi Vance proseguirà il suo viaggio in India. Nella agenda romana di Vance ci sono un nuovo incontro con Giorgia Meloni e un colloquio con il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato. (famigliacristiana.it)
La notizia riportata su altre testate
Completo blu scuro e cravatta in tinta con camicia bianca, JD Vance ha scelto un look classico, istituzionale per l'incontro a palazzo Chigi con Giorgia Meloni. (Adnkronos)
“I’ve been missing you…” (“Mi sei mancato“). Poche ore prima erano insieme a Donald Trump alla Casa Bianca e oggi è la premier italiana ad accoglierlo nella sede del governo a Roma. (Il Fatto Quotidiano)
Giorgia Meloni ha accolto così a Palazzo Chigi, con ironia, il vicepresidente americano J.D. Il doppio in incontro di ieri a Washington e oggi a Roma, in effetti, testimonia un legame piuttosto stretto tra le amministrazioni, consolidata nell’ora di colloquio che ha proseguito il confronto sui temi di ieri. (La Stampa)
"Grazie, è un piacere rivederla, apprezzo l'amicizia dei nostri due Paesi e il presidente manda i migliori auguri a lei e agli italiani. Così il vicepresidente Usa JD Vance incontrando a Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni (Il Messaggero)
"Sono onorata di accogliere a Palazzo Chigi il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance che non vedo da un sacco di tempo...". "Abbiamo avuto un fantastico incontro ieri a Washington". (Corriere della Sera)
A seguire è previsto un incontro bilaterale e dopo il colloquio Vance pranzerà insieme alla presidente del Consiglio e ai due vice Antonio Tajani e Matteo Salvini. ROMA (ITALPRESS) – Il vicepresidente degli Stati Uniti, James David Vance, è arrivato a Palazzo Chigi. (Cremonaoggi)