Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Missili dei ribelli Houthi contro navi da guerra Usa, Biden: «Stiamo rispondendo»

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Missili dei ribelli Houthi contro navi da guerra Usa, Biden: «Stiamo rispondendo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

«È preoccupante che nelle città più importanti di Italia si possa liberamente inneggiare al terrore e ai massacri. Avvicinandoci al 7 ottobre siamo chiamati ad un bilancio, anche morale, di quanto avvenuto e ribadiamo il diritto di Israele a difendersi dopo mesi di attacchi subiti conun'azione che mira esclusivamente a estirpare il terrorismo abeneficio della dell'intera regione, e della futura sicurezza delle nostre città e libertà degli stessi illusi e miopi manifestanti che abbiamo visto ancora oggi». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. La causa della morte potrebbe essere un edema polmonare causato dal violento spostamento d'aria che ha compresso la cassa toracica o l'inalazione dei gas rilasciati dagli esplosivi. (Sky Tg24 )

Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, è morto nel raid israeliano sul suo quartier generale: lo ha confermato il 'partito di Dio' libanese: «Si è unito alla fila dei nostri martiri». Il movimento armato però ribadisce che continuerà la resistenza armata contro Israele (La Stampa)

ROMA. L'Aeronautica israeliana ha condotto un raid sul porto di Hodeidah, in Yemen. (ROMA on line)

Israele - Hamas, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra. LIVE

Le installazioni del porto di Ras Isa sono state attaccate da diversi cacciabombardieri, riforniti in volo per raggiungere gli obiettivi nello Yemen occidentale. I depositi di carburante degli Houti in fiamme dopo il raid israeliano. (la Repubblica)

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato dopo l’uccisione del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah: “Abbiamo saldato i conti con i responsabili dell'omicidio di innumerevoli israeliani e di molti cittadini di altri Paesi, compresi centinaia di americani e decine di francesi", ha detto. (la Repubblica)

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. (Sky Tg24 )