Premio Tenco 2024, Irene Buselli è il manifesto del nuovo cantautorato

Premio Tenco 2024, Irene Buselli è il manifesto del nuovo cantautorato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con Io, io, io, suo album d’esordio per Pioggia Rossa Dischi, Irene Buselli, giovane cantautrice genovese, sottolinea, a partire dal titolo, che è un disco in cui le parole sono importanti e rivela, non senza un po’ di autoironia, la natura introspettiva e autobiografica di buona parte delle tracce che lo compongono. L’intimismo della scrittura si riflette anche nell’uso della voce e nella scelta delle sonorità: pur spaziando da arrangiamenti orchestrali a sfumature elettroniche e da sussurri graffiati ad acuti quasi lirici, l’atmosfera è per lo più rarefatta e delicata, volta a produrre nell’ascoltatore un senso di prossimità. (Sky Tg24 )

Su altre testate

La sua voce ha carezzato parole e note di “Lontano Lontano”, il grande successo di Luigi Tenco, suscitando emozioni all’Ariston, dritta al cuore come la bottiglia che si rompe sullo scafo al varo della nave. (La Stampa)

A partire da domani, giovedì 17 ottobre, fino a sabato 19 ottobre, Sanremo ospiterà il Premio Tenco 2024, una rassegna prestigiosa dedicata alla canzone d'autore che celebra il suo cinquantesimo anniversario. (ilmessaggero.it)

Da domani, giovedì 17 ottobre, a sabato 19 ottobre a Sanremo si terrà il Premio Tenco 2024 . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Tullio De Piscopo il Premio Tenco alla Carriera

(Video in caricamento) Il dibattito è stato moderato da tre figure di spicco nel panorama musicale e giornalistico: Andrea Scanzi, Stefano Senardi e Paolo Talanca, che hanno guidato la discussione con competenza e passione, toccando temi centrali per il mondo della musica d'autore e le sfide legate alla promozione della qualità musicale nel Paese. (SanremoNews.it)

Sanremo. «Abbiamo colto l’occasione di avere in platea moltissimi ragazzi delle scuole di Imperia per lanciare un messaggio: Asl1 c’è». Dice così, di fronte a più di un migliaio di studenti la dottoressa Maria Elena Galbusera direttrice generale di Asl1, in occasione del master class dedicato a Pino Daniele, evento collaterale del Premio Tenco, in scena sullo stesso palco: quello del Teatro Ariston. (Riviera24)

«Carriera portata avanti sempre col cuore, con passione, professionalità, guardando sempre al futuro con tenacia. Con in tasca un paio di bacchette ha conquistato il mondo. (Corriere della Sera)