Musetti al 2° turno a Wimbledon: battuto Lestienne 4-6, 7-6, 6-2, 6-2

Buon esordio per Lorenzo Musetti, che si qualifica per il 2° turno di Wimbledon con il brivido. Come Sinner e Berrettini, anche il carrarino cede un set al francese Lestienne, battuto in rimonta 4-6, 7-6, 6-2, 6-2. Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW Soffre un'ora, poi viene in aiuto anche la pioggia ma Lorenzo Musetti completa l'opera. Il numero 25 del mondo piega non senza qualche problema di troppo Constant Lestienne, 92 del ranking, che batte per il 2° anno consecutivo all'esordio ai Championships. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinque azzurri in campo nella seconda giornata dei Championships. Musetti affronta Lestienne e vede all'orizzonte il derby con Darderi, impegnato contro l'inglese Choinski. Prima volta in main draw all'All England Club anche per Nardi e Cobolli. (Sport Mediaset)

Alla ripresa si vede un Musetti diverso, più esplosivo e reattivo in risposta: pronti, via ed è subito break (3-3). La qualità del match, però, non migliora rispetto al primo tempo. Musetti perde subito il servizio (3-4) e tende a perdere campo nello scambio, nonostante il francese metta in campo poche prime e sia per questo di sicuro più attaccabile. (SuperTennis)

Si apprezza soprattutto la reazione caratteriale dell’azzurro, dopodiché è arrivata di conseguenza anche quella tecnica, sebbene fosse già in partenza superiore all’avversario francese da quel punto di vista. (SPORTFACE.IT)

Wimbledon, esordio vincente per Musetti e Darderi. Nardi e Bellucci ko al primo turno

Al secondo turno, Musetti affronterà Luciano Darderi in un derby azzurro. Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. (CremonaOggi)

L’azzurro giovedì giocherà il derby contro l’altro azzurro Luciano Darderi, e l’italiano che vincerà questo scontro fratricida nel terzo turno non giocherà contro una testa di serie: il russo Andrey Rublev è stato infatti eliminato dall’argentino Francisco Comesana, che affronterà, invece, l’australiano Adam Walton. (OA Sport)

Ora sarà breve per lui l’attesa di scoprire se sarà derby con Luciano Darderi oppure confronto con la wild card locale Jan Choinski. Questo è il tempo che serve a Lorenzo Musetti per farsi strada verso il secondo turno a Wimbledon, ribaltando un inizio molto difficile e superando per 4-6 7-6(3) 6-2 6-2 il francese Constant Lestienne. (OA Sport)