Atp Shangai, Sinner domina Medvedev in due set e vola in semifinale

Un monumentale Jannik Sinner ha vinto ancora una volta, dominando, contro il russo Daniil Medvedev con il punteggo di 6-1 6-4 dopo soltanto un'ora e 24 minuti di gioco arrivando in scioltezza in semifinale al Masters 1000 di Shanghai dove sabato incontrerà il vincitore della gara tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il ceco Tomas Machac. Una gara perfetta viziata, ma solo in parte, dalle non perfette condizioni fisiche del russo che ha dovuto richiedere nel secondo set anche un medical time-out per farsi massaggiare la parte destra della sua spalla. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

DANIIL MEDVEDEV: Purtroppo, ho avuto dolore alla spalla, cosa che non pensavo sarebbe successa. È iniziato ieri durante la partita, ma credevo non fosse nulla, e spero ancora che non sia niente di serio. (LiveTennis.it)

Una vittoria schiacciante, senza appello, quella di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev ai quarti del Masters 1000 di Shanghai: un secco 6-1, 6-4, una strepitosa lezione di tennis, quella impartita dall'altoatesino al russo, pur provato da un problema alla spalla. (Liberoquotidiano.it)

Al Masters 1000 di Shanghai prosegue il torneo e punta all’ambito trofeo. La vittoria che arriva è la 63esima, con sole sei sconfitte in bacheca. (Il Faro online)

Masters 1000 Shanghai, Sinner non si ferma: ancora semifinale, annientato Medvedev. Ora aspetta Alcaraz

Il numero uno del mondo, che si è aggiudicato sei delle ultime sette sfide contro il talentuoso russo, ha letteralmente banchettato nel primo set vinto 6-1 in appena 25 minuti di gioco. Un monologo quello del 22enne di Sesto Pusteria che è subito volato sul 3-0 con un break nel secondo game che ha poi consolidato nel sesto game volando sul 5-1 e poi chiudendo i giochi con tre ace che gli hanno consegnato il primo set in meno di mezzora. (Eurosport IT)

Ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai , il numero 1 del mondo si dimostra cinico ed estremamente solido e spazza via un avversario incerottato e impotente, trionfando col punteggio di 6-1 6-4 in un'ora e 24 minuti di gioco. (Eurosport IT)

Una vittoria da numero 1 al mondo. Dopo un primo set praticamente perfetto (in cui l’azzurro registra ben 25 punti al netto dei tanti errori del russo, ben 11), nel secondo e decisivo Sinner seppur con qualche difficoltà in più, merito dell’avversario che più volte è riuscito a salvarsi mantenendo il servizio, chiude i conti. (Il Fatto Quotidiano)