Sinner conquista l'America: batte Fritz in tre set e vince gli Us Open, è il primo italiano

L'Italia del tennis vive un'altra giornata storica. E lo fa, ancora una volta grazie a Jannik Sinner che supera Taylor Fritz 6-3 6-4 7-5 e conquista lo Us Open, secondo Slam della carriera dopo l'Australian Open di inizio anno. L'unica italiana a trionfare a FLushing Meadows era stata Flavia Pennetta nel 2015 superando Roberta Vinci in una finale dei sogni. Non c'era modo migliore per buttarsi alle spalle mesi difficili, con una positività non intenzionale al Clostebol e le polemiche che ne sono conseguite, un team dimezzato con la separazione dal preparatore Umberto Ferrara e il fisioterapista Giacomo Naldi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Sinner va a caccia del secondo Slam in carriera. Il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti (Sky Sport)

È dominio Jannik Sinner sul centrale di Flushing Meadows. Al match-point, l'US Open va a Sinner per 3 set a 0 (6-3, 6-4, 7-5). (Fantacalcio ®)

Jannik Sinner domina la finale su Taylor Fritz imponendosi per 6-3 6-4 7-5 e diventa così il primo italiano nella storia del tennis maschile a vincere gli US Open. Sinner si conferma così n° 1 del mondo e diventa anche il primo italiano con due slam in due tornei differenti. (Eurosport IT)

Us Open, Sinner trionfa in tre set: sconfitto l’americano Fritz 6-3; 6-4; 7-5

Una partita dura, che Sinner ha quasi sempre condotto, giocando al meglio i punti più importanti. (L'HuffPost)

Taylor Swift e Travis Kelce Felici e innamorati, sono attualmente una delle coppie più amate negli Stati Uniti. Gli occhi del mondo sono puntati sulla finale degli Us Open che vedono protagonisti l'azzurro primo al mondo Jannik Sinner e il tennista americano Taylor Fritz e alle telecamere, tra un set e l'altro, non è sfuggita qualche faccia nota. (ilmattino.it)

Il 23enne di Sesto Pusteria pronti-via e subito si procura due palle break e alla seconda conquista il game, su un recupero acrobatico sul servizio dello statunitense che poi sbaglia lo smash. Jannik Sinner ha vinto gli Us Open. (La Stampa)