Metal Slug Tactics, tra innovazione e tradizione | Recensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Metal Slug. A meno che non siate vissuti sotto un sasso o abbiate meno di venticinque anni, avrete infatti sicuramente sentito almeno una volta il nome della saga di SNK. Stiamo del resto parlando dello sparatutto a scorrimento orizzontale o run & gun che dir si voglia per eccellenza, il sinonimo stesso di sale giochi. Uno stile artistico fenomenale, un gameplay praticamente impeccabile e una grande dose di ironia ad amalgamare tutto insieme hanno infatti reso Metal Slug una saga immortale, destinata a rimanere nel cuore di tutti coloro che ne hanno provato almeno un capitolo. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’iconico franchise METAL SLUG torna oggi grazie a Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e allo sviluppatore Leikir Studio (Rogue Lords, Synergy) con l’attesissimo Metal Slug Tactics , un adattamento tattico griglia disponibile oggi a € 24,99 per PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Game Pass. (Nerdmovieproductions)

“Metal Slug Tactics è alimentato da un fascino arcade esplosivo in quanto porta le iconiche battaglie n un gameplay strategico tattico basato su griglia. (The Games Machine)

Per la precisione, al momento di scrivere questa notizia Metal Slug Tactics conta 18 recensioni su OpenCritic, di cui 4 dal 9 in su, 8 nel range da 8 fino al 9 e 6 nel range dal 6 all'8. (Multiplayer.it)

L'editore Dotemu ha pubblicato il trailer di lancio di Metal Slug Tactics, disponibile da oggi per PC, Xbox Series X e S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. La prima combatte insieme a dei robot letali e usa delle potenti mine elettriche, mentre il secondo è un hacker, nonché un'artista delle arti marziali. (Multiplayer.it)

Chiunque abbia frequentato le sale giochi negli anni Novanta avrà messo le mani almeno una volta al portafoglio (personale o dei propri genitori) alla ricerca di qualche moneta da inserire nel cabinato dell’opera targata SNK (Nerdmovieproductions)

Se però volete risparmiare ancora un po', potete acquistare il gioco in versione Steam tramite Instant Gaming con un'offerta ancora migliore. Il prezzo qui sopra calcola già l'IVA, mentre sulla pagina di Instant Gaming vedrete un prezzo più basso perché ancora non include l'IVA. (Multiplayer.it)