La Provincia chiarisce: «i piccoli di KJ1 non sono morti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo I cuccioli dell’orsa KJ1 non sono morti e sono sotto monitoraggio. Dopo la rimozione dell’orsa – riporta la PAT – ” Tra i post comparsi sui social dopo la rimozione dell’orsa pericolosa, alcuni riportano notizie errate che puntano solo a raccogliere click, commenti e reazioni degli utenti. Tra questi, alcuni riguardano i piccoli dell’orsa. Come riportato in un comunicato stampa pubblicato ieri, il Corpo forestale trentino ha attivato un monitoraggio ad hoc, secondo le specifiche linee guida. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri media

> Militanti animalisti bloccano il casello di Affi per protestare contro le uccisioni di orsi in Trentino. Militanti animalisti hanno bloccato nella tarda mattinata di oggi, sabato 10 agosto,... (Virgilio)

Nuovo blitz animalista stamani contro la Provincia autonoma di Trento, per le politiche sugli orsi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“La scelta del casello di Affi non è stata casuale: si tratta di un passaggio dell’autostrada del Brennero nevralgico per il transito delle auto, soprattutto dei turisti stranieri che tornano o si recano al lago di Garda – si legge in una nota diffusa dall’associazione -. (LAPRESSE)

Chi oggi transitava sulla A22 si è trovato anche una protesta con cui fare i conti al casello. Non solo bollino nero per il traffico vacanziero. (Corriere del Trentino)

I cuccioli dell'orsa KJ1 sono vivi e vengono monitorati dalle autorità provinciali. Lo conferma con una nota la Provincia Autonoma di Trento che così ha deciso di fugare con una comunicazione ufficiale le domande e i dubbi sollevati dopo l'abbattimento dell'orsa KJ1. (Kodami)

Leggi tutta la notizia Inizia così la nota di Centopercentoanimalisti, che rivendica... (Virgilio)