Ricerca contro il cancro, Letizia di Spagna: "La conoscenza arrivi ai pazienti il prima possibile"

L’Asociación Española Contra el Cáncer, di cui la Regina è presidente onorario, promuove ogni anno il World Cancer Research Day insieme a molte altre associazioni "gemelle", tra cui, in Italia, la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Il convegno, che quest’anno è stato dedicato all’innovazione, si è svolto presso l’IFOM di Milano, e ha visto la partecipazione di numerosi scienziati e medici. "Ognuno di noi - ha la Regina Letizia detto nel discorso introduttivo - condivide un forte impegno nel promuovere la ricerca sul cancro. (la Repubblica)

Su altre testate

Milano. Building Financial Futures: Promoting Shareholder Engagement and Empowering Individual Investors Promuovere l’educazione finanziaria, incentivare gli investimenti sostenibili e di transizione, rafforzare il ruolo delle banche come consulenti, facilitare l’accesso agli investimenti e favorire il coinvolgimento attivo degli investitori privati. (Il Giornale d'Italia)

Precisamente nel quartiere dietro piazzale Lodi e l'ex scalo ferroviario di Porta Romana, la zona della Fondazione Prada ma è un'altra l'istituzione che la consorte di Felipe VI ha visitato: l'Ifom, Istituto fondazione di oncologia molecolare. (IL GIORNO)

Regina Letizia ha sottolineato come l’innovazione nella ricerca debba tradursi in equità, prevenzione, diagnosi e accesso ai trattamenti. (TGR Lombardia)

Bradley Barcola, una doppietta che ha incantato il PSG

5 A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Ortiz, moglie di re Filippo IV, è presidente onoraria permanente dell'Aecc, l'Associazione spagnola contro il cancro, e della sua Fondazione scientifica. L'occasione era il meeting annuale del World Cancer Research Day, nel 2024 ospitato da Fondazione Airc all'Istituto Ifom di Milano (Istituto di oncologia molecolare). (MilanoToday.it)

Bradley Barcola, giovane attaccante del PSG, è uno dei talenti emergenti più promettenti del calcio francese. Nato il 2 settembre 2002 a Villeurbanne, Barcola ha origini togolesi e ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Olympique Lione, dove ha mostrato fin da subito le sue straordinarie capacità tecniche e atletiche. (Europa Calcio)