Allarme tifone in Giappone, evacuati 4 milioni di cittadini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

Oltre 4 milioni di cittadini giapponesi hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni su ordine delle autorità, preoccupate per l'avvicinarsi del tifone Nanmadol, ormai prossimo alla regione del Kyushu, a sudovest dell'arcipelago. Le direttive sono state diffuse alle 11 del mattino (ora locale, le 4 di notte in Svizzera) e rilanciate a più riprese dalla televisione pubblica Nhk. In mattinata, inoltre, le due principali aerolinee del Paese, Ana e Japan Airlines hanno sospeso oltre 500 voli. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Sono oltre 4 milioni le persone per le quali è stata disposta l’evacuazione in Giappone a causa dell’avvicinamento del tifone Nanmadol, ormai prossimo alla regione del Kyushu, a sudovest dell’arcipelago giapponese. (Virgilio Notizie)

Come pulire la lavatrice in modo ecologico In tifone Nanmadol sta portando in Giappone raffiche di vento fino a 270 km orari, piogge torrenziali e mareggiate; a causa della sua forza distruttiva è stato classificato nella categoria 5, il che significa che un disastro su larga scala potrebbe essere imminente nella prefettura sud-occidentale. (greenMe.it)

Le direttive sono state diffuse alle 11 del mattino (ora locale, le 4 di notte in Italia) e rilanciate a più riprese dalla televisione pubblica Nhk. In mattinata, inoltre, le due principali aerolinee del Paese, Ana e Japan Airlines hanno sospeso oltre 500 voli. (Adnkronos)

La Corea del Sud colpita dal tifone Hinnamnor: morti e dispersi Martedì la Corea del Sud è stata colpita da forti piogge e forti venti, ma ha evitato l'estesa distruzione che molti avevano temuto quando il tifone Hinnamnor, una delle tempeste più forti che abbia mai raggiunto le sue coste, è uscito in mare più velocemente di quanto i meteorologi si aspettassero. (Sky Tg24 )

Sono attese raffiche di vento fino a 270 km/h È stata emessa un’allerta di livello 5, la più alta nella scala di allerta di calamità del Giappone, per 110mila persone per circa 55mila famiglie nelle prefetture di Kagoshima e Miyazaki. (LaPresse)