GP della Malesia 2024: info, programmazione e orari

GP della Malesia 2024: info, programmazione e orari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red Bull SPORT

Sarà l'asfalto di Sepang a fare da palcoscenico MotoGP, Moto2 e Moto3 si preparano a riaccendere i motori per il terzo e ultimo atto di un trittico che potrebbe rivelarsi decisivo - o quasi - per l'assegnazione del titolo della classe regina. Con due Sprint Race e due Gran Premi ancora da disputare, sono solamente 17 i punti che separano Pecco Bagnaia dal leader del Mondiale, lo spagnolo il fine settimana di Sepang, qualora dovesse rivelarsi negativo per uno dei due protagonisti di questa stagione, potrebbe dunque avere un peso specifico importantissimo nella rincorsa all'iride. (Red Bull)

La notizia riportata su altre testate

Terzo tempo per Enea Bastianini, in Q2 anche Marc Marquez. Il campione del mondo della Ducati, dopo le prove libere della notte italiana, sul circuito di Sepang chiude al comando anche le pre-qualifiche con il tempo di 1:57.670, staccando lo spagnolo Jorge Martin, avversario in corsa per il titolo mondiale, che scivolato nel finale, è secondo in 1:57.729. (Sport Mediaset)

Il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, ha iniziato il weekend del Gran Premio della Malesia di MotoGP nel migliore dei modi, dominando le prime due sessioni di prove libere a Sepang. I due rivali sono divisi da pochissimi punti (453 l'iberico e 436 il piemontese) e questo penultimo appuntamento del calendario potrebbe essere decisivo. (il Giornale)

Occhi puntati sui due rivali per il titolo iridato Jorge Martin e Pecco Bagnaia separati da 17 punti in classifica e sui tre che fin qui in stagione hanno provato a fasi alterne ad inserirsi nel duello, vale a dire Marc Marquez, Enea Bastianini e il rookie Pedro Acosta. (Fanpage.it)

MOTOGP: IN MALESIA BAGNAIA VOLA NELLE PRE-QUALIFICHE, MARTIN 2/O

Francesco Bagnaia ha firmato il miglior tempo nelle pre-qualifiche del GP Malesia, penultima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Sepang. Il centauro piemontese si è distinto in sella alla Ducati ufficiale e ha stampato un crono di 1:57.679, riuscendo così a mettere la testa davanti a tutti gli avversari. (OA Sport)

E intanto segna il secondo crono, 5 centesimi di secondo alle spalle del rivale. Lo spagnolo lo sa bene, che se da qui alla fine del campionato resterà appiccicato a Pecco, il mondiale sarà suo. (la Repubblica)

La pista non ha subito danni, ma la zona circostante è devastata, con le vie di accesso impraticabili: la probabilità maggiore è che la gara possa essere spostata altrove. (La Gazzetta dello Sport)