Rissa in amichevole per il Como di Belotti: il comunicato del club

Il Como ha affrontato il Wolverhampton a Marbella in un'amichevole estiva pre-campionato, ma la gara non è andata come ci si poteva aspettare. Oltre alla sconfitta per 1-0, la squadra di Fabregas avrebbe scatenato una rissa a causa – secondo quanto riferito dagli Wolves – di un insulto razzista pronunciato da un difensore del Como nei confronti dell'attaccante sudcoreano Hwang Hee Chan. Il fatto è avvenuto nel corso della ripresa e il difensore del Como è stato poi colpito con un pugno da un avversario, Dani Podence, poi espulso. (Toro News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'amichevole tra Como e il Wolverhampton, giocatasi a Marbella in Spagna, sede del ritiro del Como, ha avuto un finale a sorpresa. A metà del secondo tempo l'attaccante dei Wolves Daniel Podence è stato espulso per aver sferrato un pugno a un difensore biancoblù a causa di un presunto insulto razzista rivolto a Hwang Hee-Chan. (Sport Mediaset)

Dopo le accuse di razzismo della società inglese riferita ad un giocatore lariano, il club lombardo ha emanato una nota in cui chiarisce la situazione,... (Tuttocampo)

Un'amichevole organizzata come "esercitazione" precampionato finita in rissa per un episodio - l'ennesimo - di razzismo. È successo ieri a Marbella (Spagna) durante un incontro tra il Como di Cesc Fàbregas e il Wolverhampton di Gary Paul O'Neil, vinto 1-0 dagli inglesi. (La Gazzetta dello Sport)

“Non è stato un caso di razzismo”: la replica UFFICIALE del Como

Torna lo spettro del razzismo nel calcio. Dopo il caso Acerbi di qualche mese fa, quando dopo un Inter-Napoli a San Siro Juan Jesus accusò il difensore nerazzurro di averlo apostrofato con parole razziste (Acerbi fu poi assolto dalle accuse per mancanza di immagini), spuntano nuove accuse, che stavolta coinvolgono la neopromossa Como, peraltro in pieno precampionato. (leggo.it)

Le riportiamo entrambe in attesa di poter chiarire meglio i contorni - rilanciati da diversi siti online inglesi - di una rissa avvenuta sul campo di allenamento di Marbella in Spagna, sede del ritiro del Como da domenica. (CiaoComo)

Doveva essere una normale amichevole precampionato, quella andata in scena a Marbella ieri tra Como e Wolverhampton, che però è stata macchiata da un episodio increscioso, con la rissa scattata tra alcuni giocatori delle due squadre. (CalcioMercato.it)