Gand-Wevelgem, cose da Mads: Pedersen stacca tutti e trionfa. Podio Milan, è terzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un fantastico tris quello calato di Mads Pedersen alla Gand-Wevelgem, 250 km tra Ypres e Wevelgem con 3 passaggi sull’iconico Kemmelberg. Il 29enne danese della Lidl-Trek si era già imposto nel 2020 e nel 2024 e stavolta si è inventato un numero di alta scuola, una fuga solitaria di una sessantina di chilometri che ha avuto la meglio sul resto del gruppo. Il tutto ad appena due giorni dall’E3 Saxo Classic di Harelbeke, dove Pedersen si era arreso soltanto a Mathieu Van der Poel, e a una settimana dal Fiandre dove l’iridato 2019 sarà sicuramente da seguire assieme a Van der Poel, Van Aert, Pogacar e Ganna. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Mads Pedersen ha conquistato la sua terza vittoria in Gent-Wevelgem, dimostrando di essere in ottima forma in vista dei suoi obiettivi primaverili. Questo successo è stato ottenuto in un modo impressionante, staccando il gruppo di testa con 56 km ancora da percorrere. (InBici)

GAND-WEVELGEM - Mads Pedersen vince l'87esima edizione della storica corsa belga con 55km di fuga solitaria. Per lui è la terza vittoria negli ultimi sei anni alla Gand - proprio come Van Eenaeme, Van Looy, Merckx, Cipollini, Boonen e Sagan (record all-time) - e il 50° sigillo in carriera. (Eurosport IT)