Palermo, la morte dell'attore Maurizio Bologna: la camera ardente al teatro Sant'Eugenio

Maurizio Bologna è morto per un infarto mentre era alla sua scrivania, al centro medico legale della direzione provinciale di Palermo dell'Inps. Anche questo suona come una beffa teatrale. Nonostante fosse di frequente sul set o in palcoscenico, non aveva infatti mai voluto lasciare il posto fisso, convinto che il successo dello spettacolo potesse essere passeggero. «Proprio per il grande senso di responsabilità che avvertiva nei confronti dei propri cari - dice il direttore provinciale Inps, Carmelo Sciuto - Maurizio non ha mai interrotto né sospeso il suo rapporto con l’Istituto. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Nei giorni scorsi al Teatro Sant’Eugenio di Palermo la camera ardente. Questa mattina nella chiesa Sant’Eugenio Papa, in piazza Europa il funerale. L’omelia del parroco di Marineo Matteo Ingrassia (BlogSicilia.it)

Maurizio Bologna era un volto noto nel mondo del cinema e del teatro. Un volto noto del cinema e del teatro (Diretta Sicilia)

Sono stati celebrati i funerali dell'attore palermitano Maurizio Bologna, colto da infarto mentre si trovava al lavoro presso la sede Inps di Palermo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maurizio Bologna, morto a 58 anni l'attore e regista palermitano

Maurizio Bologna, nato a Palermo 58 anni fa, è morto nella giornata di venerdì 20 settembre a causa di un infarto mentre si trovava nella sede dell’Inps dove lavorava. Nel 1975 ha iniziato a lavorare per il teatro a Palermo, per poi esibirsi sui palcoscenici dello Stabile Biondo e del Teatro Bellini. (Open)

Dopo aver calcato i palcoscenici del Biondo e del Bellini di Catania, è diventato un volto noto della tv e del cinema: è stato Vito Ciancimino ne “La mafia uccide solo d’estate”, ha preso parte alla serie tv “Il commissario Montalbano” a “Màkar… È morto a 58 anni per un infarto fulminante l’attore palermitano Maurizio Bologna, mentre era al lavoro all’Inps. (La Repubblica)

Oltre a essere una maschera riconosciuta anche a livello nazionale, avendo partecipato a diverse produzioni teatrali, cinematografiche e televisive di successo, Maurizio Bologna è stato uno dei grandi protagonisti nel corso dell’ultimo Festino che ha celebrato i 400 anni di Santa Rosalia. (Adnkronos)