Materie prime, ecco perché il 2025 il prezzo di mais e grano può prendere il volo
I benefici dell’abete rosso per la salute Dalla corteccia e dai rametti si può ricavare un estratto con proprietà antibatteriche,... Le 100 opere d’arte più care alle aste del 2024: meno vendite di quadri antichi e prezzi in calo. Ma Magritte batte tutti Nel 2024 la contrazione delle vendite di dipinti antichi, arte impressionista, moderna, del... Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo la Banca Mondiale, nei prossimi dodici mesi i prezzi globali delle materie prime raggiungeranno i minimi degli ultimi cinque anni, con la sola eccezione del gas naturale. Il 2025 sarà l’anno dei ribassi. (la Repubblica)
Mentre l'anno volge al termine, i consumatori di tutta Europa si trovano ad affrontare un peso inaspettato: un aumento improvviso dei prezzi dei generi alimentari. Da Londra a Berlino, da Madrid a Varsavia, gli acquirenti segnalano aumenti significativi del costo degli articoli essenziali, con scarso o nessun preavviso. (International Supermarket News)