Wimbledon, esordio vincente per Musetti. Luca Nardi ko al primo turno

Notizie dal mondo Adnkronos Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. L'azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti. Luca Nardi ko al primo turno. L'azzurro, numero 75 del mondo, cede all'argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 31 del ranking Atp e 30 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in un'ora e 44 minuti. (LaVoce)

Su altre fonti

L’azzurro giovedì giocherà il derby contro l’altro azzurro Luciano Darderi, e l’italiano che vincerà questo scontro fratricida nel terzo turno non giocherà contro una testa di serie: il russo Andrey Rublev è stato infatti eliminato dall’argentino Francisco Comesana, che affronterà, invece, l’australiano Adam Walton. (OA Sport)

Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Sport (Sky Tg24 )

L'azzurro, numero 25 del mondo, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti (Adnkronos)

Wimbledon 2024, gli italiani oggi in campo: i risultati

Quanto conta la testa e il “momento” nel tennis… A volte scendi in campo e niente funziona per colpa della tensione, perché non senti la palla o non trovi i giusti riferimenti, con l’avversario che ti pone difficoltà con un tennis senza ritmo e poca logica. (LiveTennis.it)

Nella seconda giornata del torneo di Wimbledon, oltre all’atteso Novak Djokovic (che farà il ritorno in campo dopo l’intervento al ginocchio sfidando attorno alle 16.30 sul Centrale il ceco Vit Kopriva, ndr) fanno il loro esordio gli altri 5 italiani presenti nei due tabelloni: Musetti, Nardi, Darderi, Bronzetti e Cobolli. (la Repubblica)

Nella seconda giornata del torneo di Wimbledon, oltre all’atteso Novak Djokovic (che farà il ritorno in campo dopo l’intervento al ginocchio sfidando attorno alle 16.30 sul Centrale il ceco Vit Kopriva, ndr) fanno il loro esordio gli altri 5 italiani presenti nei due tabelloni. (la Repubblica)