ANSA - Caso ultras, la Procura della FIGC chiede le carte: cosa rischiano Inter e Milan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Procura di Milano vuole verificare i rapporti tra gli ultras coinvolti nell'inchiesta e le due società, Chinè chiede le carte. Il terremoto che ha scosso il tifo organizzato di Inter e Milan potrebbe coinvolgere anche i due club. La Procura di Milano, secondo quanto riporta l'ANSA, ha aperto un procedimento nei confronti delle società milanesi. Inter e Milan non risultano indagate dalla magistratura ma dovranno fornire spiegazioni sui rapporti con i rispettivi ultras. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
La recente inchiesta sui capi ultras dell'Inter ha svelato uno spaccato delle tensioni interne legate alla gestione dei biglietti per la finale di Champions League L'evento, il punto culminante della stagione per i nerazzurri, ha visto emergere forti criticità riguardo la distribuzione dei biglietti riservati al tifo organizzato della Curva Nord, suscitando un profondo disappunto da parte del direttivo degli ultras e pressioni nei confronti di Simone Inzaghi. (Inter-News)
Il caso ultras dell'Inter comincia a farsi sempre più controverso. Sul Corriere.it sono state pubblicate una serie di intercettazioni che vedono coinvolti diversi esponenti della Curva Nord, l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi e l'ex difensore interista Milan Skriniar attualmente al PSG. (L'Interista)
La procura di Milano, nell'indagine che ha portato a smantellare i direttivi delle curve di Inter e Milan, ha avviato anche un "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate, che dovranno dimostrare di non avere legami di sudditanza con il mondo ultrà. (Adnkronos)
Cade dunque nel nulla l’azione popolare avviata da una privata cittadina di Collazzone (riassunta dalla sua erede dopo la sua morte) con cui venivano contestate infondatamente gravi mancanze sul piano degli investimenti e nel riconoscimento dei canoni ai Comuni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Indagati a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati (LAPRESSE)
Scoppia il caso Inter e Milan relativamente ai rapporti eventuali tra le società e le infiltrazioni della criminalità organizzata nelle tifoserie (CalcioMercato.it)