ANSA - Caso ultras, la Procura della FIGC chiede le carte: cosa rischiano Inter e Milan

La Procura di Milano vuole verificare i rapporti tra gli ultras coinvolti nell'inchiesta e le due società, Chinè chiede le carte. Il terremoto che ha scosso il tifo organizzato di Inter e Milan potrebbe coinvolgere anche i due club. La Procura di Milano, secondo quanto riporta l'ANSA, ha aperto un procedimento nei confronti delle società milanesi. Inter e Milan non risultano indagate dalla magistratura ma dovranno fornire spiegazioni sui rapporti con i rispettivi ultras. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In caso contrario si potrebbe arrivare, davanti alla Sezione misure di prevenzione del Tribunale, a un provvedimento di amministrazione giudiziaria. (Adnkronos)

Buona parte dell’ordinanza è dedicata alle vicende della Curva nord, settore caldo del tifo interista. L’Inter si trovava in una “situazione di sudditanza” verso i capi della curva e la situazione, negli ultimi tempi, non era “per nulla mutata”. (Il Fatto Quotidiano)

Caso ultrà, cosa rischiano Inter e Milan ROMA – Non ha perso tempo, la procura della Federcalcio. Poche ore dopo gli arresti al mondo ultrà di Milano che ha smantellato le curve di Inter e Milan, il procuratore federale della Figc Giuseppe Chinè ha fatto partire la richiesta alla procura di Milano di ottenere l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (la Repubblica)

Di Gangi (Fanpage): "Caso ultrà? Sembrera che la posizione dell'Inter sia peggiore di quella del Milan"

L'inchiesta milanese dimostra "i rischi di infiltrazione che si insinuano nel calcio professionistico e non professionistico da parte della criminalità organizzata". Un'inchiesta che denota "rischi di infiltrazione nelle società calcistiche" come in altri settori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

IL CASO Il procedimento di prevenzione cui sono stati sottoposti i club è una misura "terapeutica". Ma le società dovranno dimostrare di aver reciso i rapporti con le Curve (Sport Mediaset)

Di Gangi (Fanpage): "Caso ultrà? Sembrera che la posizione dell'Inter sia peggiore di quella del Milan" (Bianconera News)