Meteo weekend. Anticiclone in lento declino, qualche pioggia o temporale in arrivo. Ecco dove

Meteo weekend. Anticiclone in lento declino, qualche pioggia o temporale in arrivo. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

SITUAZIONE L'anticiclone che da fine ottobre abbraccia due terzi del Continente, comincia ad indebolirsi alle latitudini mediterranee, per infiltrazioni di correnti umide e instabili orientali che alimentano una blanda circolazione depressionaria all'altezza del Mediterraneo centro-occidentale (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Dopo una settimana all'insegna del bel tempo, la pioggia dovrebbe tornare. Le previsioni di venerdì 8 novembre Per oggi, venerdì 8 novembre, il clima continuerà ad essere favorevole, nonostante un leggero aumento della nuvolosità: si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per gran parte del tempo, senza rischio di piogge. (leggo.it)

Già da lunedì 11 novembre una vasta area di bassa pressione, ricolma di aria polare, localizzata tra Norvegia e Svezia, piloterà correnti d'aria molto fredde e instabili verso il bacino del Mediterraneo (Adnkronos)

Birra Flea, eccellenza artigianale del panorama brassicolo italiano, ha portato i suoi prodotti a Chicago per la prima edizione del Vinitaly USA che si è tenuta a fine ottobre. L’evento ha visto la partecipazione di produttori di vino di alto livello e, in questo contesto internazionale così prestigioso, Birra Flea si è distinto come unico birrificio artigianale proveniente dal Centro-Nord Italia presente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'anticiclone tiene lontano il freddo secondo le previsioni meteo: quando è prevista l'irruzione polare

Anche se fino alla fine della settimana le temperature si manterranno ancora relativamente miti durante il giorno, si prevede un netto cambiamento climatico nel corso della prossima settimana quando una massa d’aria fredda in discesa dal Nord Europa porterà con sé venti molto freddi che soffieranno verso l’Italia, annunciando l’arrivo di condizioni meteorologiche invernali. (Meteo Giornale)

Sull'Italia è in agguato una massa di aria fredda polare che farà irruzione a partire dalla prossima settimana portando un deciso calo delle temperature, freddo e neve, dopo il caldo anomalo degli ultimi giorni che proseguirà anche durante il weekend. (Fanpage.it)

Le previsioni meteo del weekend Allerta meteo gialla nel Lazio e in Sicilia (Virgilio Notizie)