Gran Bretagna, il premier Starmer inizia con uno scandalo sui regali (e perde il 28% dei consensi). Ai Labour dice: “Fidatevi di me”

Gran Bretagna, il premier Starmer inizia con uno scandalo sui regali (e perde il 28% dei consensi). Ai Labour dice: “Fidatevi di me”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un’ora in piedi davanti agli esponenti del suo partito alla Conferenza annuale dei Laburisti, primo leader di sinistra a salire sul palco da primo ministro dopo 14 anni di governi conservatori. Dopo soli tre mesi alla guida del Paese, e già in picchiata nei consensi (sotto di 28 punti dalla vittoria di luglio), Keir Starmer ha ammesso di avere pronto il suo antidoto contro le recensioni negative: la musica di Beethoven e di Brahms (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Abiti, scarpe e occhiali, biglietti per partite di calcio e ospitalità ai concerti, inclusi quelli di Taylor Swift o dei Coldplay, per un valore di oltre 100mila sterline, quasi 120mila euro, più di quanto abbia mai ricevuto qualsiasi altro leader inglese. (il Giornale)

Poco meno di tre mesi fa il partito laburista ha conquistato Downing Street, ma la luna di miele è durata pochi giorni. (Nicola Porro)

Ci aveva impiegato 80 giorni Phileas Fogg per fare il giro del mondo: e nello stesso tempo Keir Starmer è riuscito a fare un giro della fortuna che lo ha visto diventare più impopolare perfino di Boris Johnson e Rishi Sunak. (Corriere della Sera)

Vestiti regalati a lui e alla moglie Victoria: il primo scandalo del premier britannico Keir Starmer

Nel suo libro di memorie di Westminster, l’ex ministro lib-dem David Laws ricorda che un collega un giorno gli disse: “Ci ho messo esattamente due anni a capirlo, ma ora so chi governa davvero questo Paese. (la Repubblica)

Vedo la luce in fondo al tunnel” Il discorso alla conferenza annuale di partito che si conclude oggi a Liverpool è stato ancora una volta un modo per ribadire che scelte difficili verranno fatte e che tutti dovranno contribuire. (Sky Tg24 )

Nelle scorse settimane è emerso che Lord Alli, un ricchissimo finanziatore dei laburisti con un patrimonio personale pari a circa 250 milioni di euro, ha regalato al primo ministro abiti, scarpe e occhiali per un valore di ben 20 mila euro. (Corriere della Sera)