Liguria, Natale (Pd): giunta Bucci a rate per compiacere partiti

Genova, 18 nov. – “Per tenere insieme i pezzi e accontentare gli appetiti di tutti i partiti che lo sostengono, Bucci pensa ai sottosegretari da piazzare e si è già venduto quegli assessori che solo una modifica della legge da parte del governo ne potrà garantire la presenza”. Lo afferma in una nota il segretario ligure del Pd Davide Natale.“Una modifica – aggiunge Natale – che non risponde certo a delle esigenze organizzative della Regione, ma che nasce solo per soddisfare gli appetiti dei partiti, trattati come bambini che fanno i capricci e per farli stare bravi si promette l’ovetto con la sorpresa. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Sette gli assessori previsti oggi dalle legge, otto (sette più uno) quelli che il neo presidente Marco Bucci ha convocato alle 16 per la pre-giunta numero uno del suo mandato. La sedia musicale è un vecchio gioco: funziona più o meno così, si parte con una sedia in meno rispetto ai giocatori, se ne toglie una a ogni giro e vince chi si accomoda sull’ultima rimasta. (La Stampa)

Bucci manterrà le deleghe del bilancio, risorse finanziarie e controlli, partecipate regionali, fondi europei, comunicazione istituzionale, affari istituzionali e legali, semplificazione normativa, amministrazione generale, informatica, transizione digitale, controllo strategico, relazioni internazionali. (Bizjournal.it - Liguria)

"Sono contento che abbiamo raggiunto l'obiettivo", Marco Bucci presenta ufficialmente la nuova giunta regionale e dice: "Sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)

"Habemus Papam": il presidente Bucci ha finalmente reso pubblica la sua giunta, tris di Imperia

Perché Angel… C’è già un primo inceppo, nelle nomine sanitarie, seppur ancora in pectore, di cui si sta occupando il presidente della Regione, Marco Bucci. (La Repubblica)

Rieletto nel 2015 viene nominato assessore con deleghe all’Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Demanio e Tutela del Paesaggio, E’ … Marco Scajola Assessore all’Urbanistica uscente, 54 anni, di Imperia. (La Stampa)

“Habemus Papam… nuntio vobis gaudium magnum”. (Riviera Time)