Allerta Meteo: ciclone gelido in arrivo, pioggia, neve e venti forti sul Centro-Sud
MeteoWeb Un cambiamento significativo delle condizioni meteorologiche si profila nei prossimi giorni con l’arrivo di un ciclone freddo che investirà il Mediterraneo centrale. Questo sistema porterà con sé un’ondata di maltempo che colpirà principalmente le regioni del Centro-Sud, accompagnata da piogge diffuse, nevicate sui rilievi appenninici e venti intensi. Allo stesso tempo, l’irruzione di aria fredda contribuirà a migliorare la qualità dell’aria nelle città più inquinate, in particolare nella Pianura Padana (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
Al mattino nuvolosità compatta su tutti i settori, ma senza precipitazioni associate. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo; in serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo isolate nevicate sui rilievi orientali dai 1600 metri. (Corriere Salentino)
Venti: deboli e di direzione variabile, in prevalenza da nord-ovest. Temperature: minime comprese tra +6°C e +7°C, massime comprese tra +12°C e +14°C. (Estense.com)
Cielo molto nuvoloso su Liguria ed aree alpine con piovaschi sul settore centrorientale ligure, mentre deboli nevicate interesseranno le Alpi, con la quota neve in discesa nella seconda parte della giornata, anche fino ai 1300 metri sui rilievi orientali. (Corriere della Sera)
Qualche pioggia su Liguria, Friuli VG e Alpi con debole neve dai 1800m, nebbie al mattino in Val Padana. Maggiori schiarite in serata. Temperature stabili, massime tra 11 e 14. ore 12:05 (3bmeteo)
Missing Caption Dalle prime ore di oggi, in promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale, si estenderà dalla nord Africa ed attraverso la penisola Iberica e la Francia, raggiungerà le isole Britanniche. (Civonline)
MeteoWeb (MeteoWeb)