Maltempo Sicilia, esonda il Salso a Licata. Il salvataggio dei residenti con l'elicottero

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Maltempo Sicilia, esonda il Salso a Licata. Il salvataggio dei residenti con l'elicottero 19 ottobre 2024 Il salvataggio dei residenti di Licata con l'elicottero dei Vigili del fuoco dopo l'esondazione del Salso. Vvf Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

In Sicilia, dove non pioveva da mesi, le strade si sono trasformate in fiumi. (Corriere della Sera)

La procura di Agrigento, sotto la guida dell’allora procuratore capo Luigi Patronaggio, aveva avviato due indagini conoscitive riguardanti gli allagamenti provocati dall’esondazione del fiume Salso, che colpirono Licata nel 2016 e successivamente nel 2019. (MeteoWeb)

La foto di copertina, a corredo del pezzo, a nostro avviso è l’immagine simbolo di oggi di Licata. Un signore più giovane ne porta sulle spalle uno più anziano, magari il padre, un parente o un amico, per consentirgli di arrivare a casa, o più semplicemente all’auto, senza essere travolto dall’acqua, per tutta la mattinata di oggi, ha invaso il centro abitato di Licata. (Qui Licata)

Il maltempo si abbatte sulla Sicilia: strade come fiumi, famiglie evacuate a Licata. Treni fermi

Un'ondata di maltempo investe l'Italia: lo Stivale è sott'acqua, con strade come fiumi, torrenti di fango e ondate che straripano dai corsi d'acqua e si riversano ovunque, specie in Sicilia, dove per le vie di Catania, Licata, e perfino a Stromboli, dove nel piccolo borgo di Ginostra dalla scorsa (Secolo d'Italia)

Cronaca – Maltempo sull’Italia: esonda il fiume Licata, evacuazioni in Emilia Romagna. Il sindaco del comune siciliano ai cittadini: “Restate a casa”. : (Tuscia Web)

Il maltempo si abbatte sulla Sicilia: strade come fiumi, famiglie evacuate a Licata. Treni fermi Il maltempo ha colpito anche la Sicilia: strade come fiumi e voli dirottati da Catania a Palermo. A Licata, esonda il fiume Salso: famiglie evacuate. (Fanpage.it)