Bimba di 3 anni contesa dal clan, aggressioni e minacce alla madre: 'Se stai con un altro ti uccido'

Cortei armati per scortare i nonni paterni durante gli incontri con la nipotina e minacce e percosse alla madre anche per piccoli ritardi: hanno documentato anche questo, i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, durante le indagini su quanto è accaduto nella periferia di Napoli tra una ragazza nata in una famiglia perbene e un rampollo del clan De Martino (famiglia malavitosa dell'area orientale di Napoli e, in particolare, del quartiere Ponticelli) dopo la nascita di una bimba che ora ha tre anni. (Lo Strillone)

La notizia riportata su altri media

Una bambina di soli tre anni contesa dal clan De Martino. I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 9 persone, accusate di atti persecutori, lesioni personali e detenzione di armi, tutti aggravati dal metodo mafioso. (Positanonews)

Sono accusati dei reati di atti persecutori, lesioni personali e detenzione e porto in luogo pubblico di armi (LAPRESSE)

Bambini sotto l'assedio della camorra: la verità nascosta dietro la 'Figlia Contesa'

In un dramma che evoca le oscure ombre del passato, il quartiere di Ponticelli di Napoli è tornato a essere teatro di una serie di eventi che richiamano l'attenzione sulla perversa capacità della camorra di infiltrarsi in ogni aspetto della vita quotidiana, persino nelle questioni più intime e delicate. (Today.it)