F1 Pagelle Gp Austria: Verstappen (4) indifendibile e graziato dagli steward (1). Norris pasticcione ma coraggioso (8), Leclerc fa il prosciutto nel panino

Ispirati forse dalla grande statua di un toro che campeggia in mezzo al Red Bull Ring, Max Verstappen e Lando Norris hanno pensato bene che il Gp d’Austria non fosse l’undicesima gara del Mondiale di F1 ma un rodeo. La peggio l’ha avuta Lando, ormai alla rottura dei rapporti diplomatici con un collega del quale si professava amico, ma pure il monarca dei motori ha pagato pegno. Non più di tanto, peraltro: perfino un quinto posto gli ha gonfiato le vele della classifica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

George Russell (Mercedes) – Voto 10 e lode Russell ha sfruttato al meglio l’opportunità creatasi dal contatto tra Norris e Verstappen, assicurandosi una vittoria incredibile grazie alla crescita costante della Mercedes. (Positanonews)

Con i due davanti procedevano su tre ruote, spargendo carbonio per la pista e con le curve veloci del Red Bull Ring, di tutto avresti bisogno meno che un team radio come quello fatto da Wolff. (Autosprint.it)

Il duello si fa incandescente. Con la differenza che questi ultimi avevano radici dentro lo stesso box. (ilmessaggero.it)

Toto Wolff si becca un insulto da Russell, ha fatto una sciocchezza: "Mi vergognerò per sempre"

Questo grazie alle scintille tra Verstappen e Norris su McLaren, che hanno dato vita a un vero e proprio duello rusticano. Il Gp d’Austria 2024 di Formula 1 è stato molto emozionante, specialmente nella parte finale. (AlVolante)

Il team principal Andrea Stella tuona aprendo il libro di storia e puntando il dito contro il 2021: "A Verstappen andava data una bandiera bianco e nera per quei movimenti in frenata. É un lunedì amaro quello in casa McLaren. (F1-News.eu)

Poi le scuse del boss della Mercedes: "Questa è la cosa più stupida che ho fatto in 12 anni alla Mercedes. Il concitato team radio tra Toto Wolff e George Russell nel momento dell'incidente che ha messo fuori gioco Verstappen e Norris nel finale del GP d'Austria: "Puoi vincere George!", "Lasciamo guidare, cazzo!". (Fanpage.it)