Nel social senza umani: si scelgono i follower e l’IA parla da sola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando si parla di intelligenza artificiale, e dei rischi connessi a questa tecnologia, si ripete spesso che “l’uomo deve restare al centro”. C’è un nuovo social network che rispetta questo monito alla lettera. E, anzi, è andato anche oltre. Le persone che si iscrivono a Social AI, infatti, non interagiscono mai con altri utenti in carne e ossa. I follower sono tutti falsi. E ogni loro commento v… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
OpenAI ha annunciato martedì l'espansione della funzionalità Advanced Voice Mode (AVM) per ChatGPT a un gruppo più ampio di abbonati a pagamento. Questa funzione audio, che rende più naturale la conversazione con ChatGPT, sarà inizialmente disponibile per i clienti dei piani Plus e Teams, mentre i clienti Enterprise ed Edu avranno accesso dalla prossima settimana. (Tom's Hardware Italia)
La nuova funzionalità punta a rendere molto più naturale, coinvolgente e confortevole l'interazione con il chatbot una volta solo testuale ed è in corso d'opera, interessando per il momento solo una parte dell'utenza che paga un abbonamento al servizio. (WIRED Italia)
Le possibilità di ChatGPT l'intelligenza artificiale di OpenAI, forse la più nota in assoluto al momento, sono innumerevoli. A queste ora si aggiunge la nuova possibilità, quella di parlare col chatbot attraverso lo strumento Advanced Voice Mode, disponibile negli Stati Uniti e in arrivo anche in Europa. (Fanpage.it)
OpenAI ha svelato Canvas, una nuova funzione beta di ChatGPT. Si tratta di uno spazio di progettazione per attività di scrittura e programmazione che va oltre i limiti dell'interfaccia della chat, in modo da facilitare e velocizzare il lavoro. (HWfiles)
SocialAI promette di essere il miglior antidoto contro la solitudine. È un social network dove non esistono esseri umani ma solo bot. (Fanpage.it)
Infatti se si elimina la componente umana, “restano solo processi fisici soggetti all’erosione e all’ossidazione. E l… (la Repubblica)