Italia-Belgio, la diretta di Nations League: formazioni ufficiali, dietro a Retegui c'è Pellegrini

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. All. Spalletti ​​BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. All. Tedesco «È una bella emozione. Da papà sono contento. Per Daniel è un grande traguardo, spero sia solo l'inizio». Così Paolo Maldini, ex capitano del Milan, entrando all'Olimpico per Italia-Belgio di Nations League ha parlato del figlio, Daniel, convocato da Spalletti per le partite di oggi e lunedì contro Israele (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pellegrini: il Var toglie L’espulsione di Pellegrini al 38esimo del primo tempo è indiscutibile: il romanista interviene in modo folle, da dietro e fuori tempo, su Theate, all’altezza del tendine di Achille. (la Repubblica)

È la prima espulsione diretta per gli azzurri da molto tempo: più di sei anni, dal 4 giugno 2018. Italia-Belgio diretta. (ilmessaggero.it)

Espulso Pellegrini sul finire del primo tempo per un brutto fallo su Theate. In gol per i belgi De Cuyper (42') e Trossard (61') . (Il Piccolo)

Le pagelle dell’Italia contro il Belgio. Tonali, che ritmo. Il carattere di Ricci, Dimarco il migliore

L’arbitro non è lontano, però non fischia d’istinto: dalla Var gli dicono di andarsi a rivedere l’azione sullo schermo, e lui va. Un fallaccio da dietro per rimediare a un passaggio corto di Bastoni: Pellegrini si butta in scivolata con i tacchetti sulla caviglia dell’avversario, piede - come si dice in gergo - a martello. (Corriere della Sera)

Rodrigo Taddei, ex centrocampista giallorosso, ha pubblicato un post su Instagram con delle foto che lo ritraggono felice in... Seconda settimana di ottobre e tempo di sosta per le Nazionali. La Roma saluta 15 calciatori, impegnati con le rispettive... (Voce Giallo Rossa)

DONNARUMMA 6. Lascia tutto solo Faes su calcio d’angolo, e il pareggio è servito. (Quotidiano Sportivo)