In quale città italiana si vive meglio? La classifica della qualità della vita 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 26esima indagine sulla qualità della vita realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma, ci porta in un viaggio tra i centri urbani della Penisola per scoprire i fattori chiave che determinano il benessere dei cittadini Dove si vive meglio in Italia? La domanda che ogni anno stimola dibattiti e confronti trova risposta nell’indagine annuale sulla qualità della vita realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma. (greenMe.it)
Su altre fonti
La provincia del capoluogo lombardo conquista il podio classificandosi al primo posto, seguita da quelle di Bolzano e Monza e Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26 edizione. (Corriere della Sera)
Dal nono posto del 2023 al 22esimo del 2024. Crolla Aosta nella classifica sulla Qualità della Vita realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma. (AostaSera)
Il Sud risente ancora di un profondo gap”. “Questo Rapporto conferma una netta spaccatura tra Nord e Sud, con una novità quest’anno: una polarizzazione della qualità della vita sulle citta metropolitane, soprattutto quelle del Centro-Nord. (Il Giornale d'Italia)
Nella cassifica generale le province lombarde che precedono Cremona sono quattro: Milano (prima assoluta), Monza Brianza, Brescia e Bergamo. (CremonaOggi)
L’analisi, che valuta una serie di indicatori fondamentali per il benessere dei cittadini, dipinge un quadro a luci e ombre per il territorio sannita. La provincia di Benevento si piazza quest’anno all’83esima posizione nella classifica di Italia Oggi sulla qualità della vita, registrando un calo di sette posizioni rispetto all’anno precedente. (NTR24)
Il settore turistico è infatti un fiore all’occhiello per il nostro Paese e, come evidenziano i dati dell'indagine sulla “Qualità della vita 2024” realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, offre eccellenze da Nord a Sud, con città come Bolzano, Roma, Napoli, Milano, Vibo Valentia e Sassari tra le prime posizioni della classifica per quanto riguarda la dimensione turistica”. (Il Giornale d'Italia)