Agenzia delle Entrate: il Direttore Enrico Maria Ruffini si dimette in polemica con il Governo ma non scende in politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate si dimette non senza parole polemiche verso il Governo. La sua gestione ha raccolto grandi risultati nella lotta all’evasione fiscale ma aveva fatto storcere il naso a Lega e FdI. Ruffini però non scenderà in politica Con un’intervista al Corriere della Sera, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, conferma le sue dimissioni e non risparmia polemiche al Governo ma smentisce di voler scendere in politica per riorganizzare l’area cattolica. (FIRSTonline)
Su altre fonti
Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, lascia l’incarico. Perché con il governo Meloni «il clima è cambiato». Da giorni si parla delle sue intenzioni di scendere in campo per fare il “federatore” del centro. (Open)
ROMA ROMA. Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia il suo incarico. Lo annuncia questa mattina in una intervista al Corriere della Sera. (Alto Adige)
È quello che è successo in questi giorni con l’emergere della figura di Ernesto Maria Ruffini come nuovo potenziale leader nell’ambito del centrosinistra. (L'HuffPost)
Ma per Bindi, “stiamo attenti a non imprigionarlo in un’operazione di laboratorio. Nel dibattito sul “Papa straniero”, leader di un’area di centro, interviene, attraverso un’intervista alla Stampa, anche Rosy Bindi. (L'Opinione)
Con scarsa inventiva e con un pizzico di malinconica rassegnazione, si continua a parlare di formule ed esperienze politiche e organizzative del passato che, com’è altrettanto ovvio e scontato, non si possono più riproporre nell’attuale cittadella politica italiana. (L'HuffPost)
ROMA. Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia il suo incarico. Lo annuncia questa mattina in una intervista al Corriere della Sera. "Non scendo in campo - dice, commentando l'ipotesi di un ruolo di 'federatore' dell'area centrista dell'opposizione - ma rivendico il diritto di parlare. (Alto Adige)