Russia, attacco ucraino su un deposito di carburanti

Per saperne di più:
Ucraina

Russia, attacco ucraino su un deposito di carburanti Le forze ucraine hanno attaccato la notte scorsa il deposito di carburanti e lubrificanti della societa' Annanaftoprodukt nella regione russa di Voronezh, dove e' scoppiato un incendio dopo che e' stato colpito un carro armato: lo ha confermato lo stato maggiore dell'esercito di Kiev, come riporta Ukrainska Pravda. Un filmato diffuso dal Ministero russo per le situazioni di emergenza mostra i vigili del fuoco che spengono un incendio in un deposito petrolifero nella regione di confine di Voronezh, dopo che una fonte dei servizi di sicurezza ucraini (SBU) ha detto che un sito con 20 serbatoi di carburante e lubrificante e' stato colpito durante l'attacco. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Secondo il canale, sono state udite sette esplosioni e spari vicino alla base aerea di Saki, a Novofedorivka. Inoltre, esplosioni sono state udite nel distretto di Sinferopoli. (Sky Tg24 )

Lo ha riferito alla Tass l'ambasciata russa a Washington. Anatoly Antonov ha concluso il suo incarico come ambasciatore russo negli Stati Uniti e ritornerà a Mosca nelle prossime ore. (Corriere della Sera)

Un incendio è scoppiato alle prime ore del mattino in un deposito di petrolio a Feodosia, città della Crimea occupata dalla Russia, presumibilmente in seguito a un attacco di droni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ucraina, notte di combattimenti nella Crimea occupata

Saranno inoltre necessari nuovi sistemi di difesa come Patriot, Iris T e Skyranger. Secondo documenti riservati citati dal quotidiano tedesco Die Welt, l'Alleanza Atlantica chiederà ai governi membri di schierare quasi cinquanta brigate in più, reclutando o trasferendo oltre 150.000 soldati. (La Stampa)

L’esercito ucraino ha fatto sapere di aver condotto un attacco contro un grande deposito di petrolio nei pressi di Feodosia, città al largo della Crimea controllata dalla Russia. I residenti hanno riferito di aver sentito diverse potenti esplosioni intorno alle 4,30 ora locale, poco prima che si alzassero le fiamme. (il Giornale)

Roberta Barbi – Città del Vaticano È in fiamme un deposito di carburanti a Feodosia dopo un attacco russo con droni avvenuto questa notte che fortunatamente non avrebbe causato né morti né feriti; sempre nella Crimea occupata esplosioni e spari sono stati uditi vicino alla base aerea di Saki, Novofedorivka e nel distretto di Sinferopoli. (Vatican News - Italiano)