Migranti, Dda arresta sei egiziani per uno sbarco avvenuto dopo il naufragio di Cutro

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

Ad oltre un anno dallo sbarco, avvenuto nella notte tra il 10 e l'11 marzo 2023, i carabinieri dei Ros hanno notificato nella mattina dell'11 ottobre sei ordinanze di misure cautelari in carcere nei confronti di cittadini egiziani per il reato di associazione per delinquere finalizzato a procurare l’ingresso illegale di migranti stranieri nel territorio dello Stato italiano. L'ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro - Direzione Distrettuale Antimafia, per la ritenuta sussistenza della gravità indiziaria in ordine. (Il Crotonese)

Su altre fonti

Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Reggio TV)

Milano, sgominata una rete di trafficanti di esseri umani: le intercettazioni 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scafisti egiziani: 10 arresti a Milano

Sono 10 gli indagati fermati dalla polizia di Stato di Milano. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. (Liberoquotidiano.it)

La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di stamattina ha arrestato dieci persone di origine egiziana per i reati di associazione per delinquere,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le indagini della Squadra Mobile e dello Sco, con Europol, ha svelato la presenza nel capoluogo lombardo di un gruppo che trasferiva illegalmente migranti -sempre di nazionalità egiziana- in Italia e in altri Paesi europei, su imbarcazioni salpate dalle coste libiche. (TGR Lombardia)