Nations League, Italia Belgio 0-0: LIVE

Dopo aver battuto la Francia e Israele, gli azzurri sono di nuovo in campo all'Olimpico per la terza giornata della competizione Stasera l'Italia sfida, all'Olimpico, il Belgio nella terza giornata di Nations League, dopo le vittorie con Francia e Israele. "È una partita fondamentale per il nostro futuro, mi aspetto che venga affrontata con lo stesso coraggio visto nelle ultime gare. Le sensazioni sono positive visti gli allenamenti", ha detto Spalletti in conferenza stampa prima del match. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

L’espulsione di Pellegrini, un grave errore da condividere con Bastoni per l’inutile rischiosità del passaggio, ha permesso a Spalletti di testare la nuova Italia in due situazioni opposte. (la Repubblica)

Tre vittorie negli ultimi tre incontri contro i Diables Rouges fanno ben sperare. Il Belgio, come l'Italia, sarà composto da una squadra in pieno rinnovamento, senza Lukaku e De Bruyne. Con un italiano come ct. (Diretta)

ROMA – Retegui centravanti, Pellegrini alle sue spalle. Spalletti non regala sorprese, anzi conferma le attese: l’Italia contro il Belgio sarà in campo col 3-5-1-1, una sola punta, centrocampo più denso per far circolare la palla. (la Repubblica)

Italia-Belgio LIVE, le formazioni ufficiali: Retegui contro De Ketelaere, ci sono Openda e Tonali

Secondo gol su calcio piazzato. “Ci sono degli episodi che le cambiano. Prendi gol subito e a vlote ci sono partite che vengono segnate non dal calcio giocato e dalle tattiche. Avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo”. (Tutto Juve)

Stasera l'Italia sfiderà il Belgio nella terza giornata di Nations League. Spalletti è intenzionato a schierare un 3-5-1-1, con Pellegrini favorito su Raspadori come trequartista alle spalle dell'unica punta Retegui. (Tutto Napoli)

GETTY (Calciomercato.com)