Eicma 2024: Honda svela la piccola roadster GB350S
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda approfitta dei riflettori del salone Eicma 2024 di Milano per presentare la sua nuova Gb350s, moto dal taglio da entry-level ma decisamente ben equipaggiata per il suo segmento. Il modello è spinto da un motore monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc per cui il costruttore dichiara 21 Cv di potenza con un picco di coppia di 29 Nm, numeri che possono certamente interessare un pubblico giovane dotato di patente A2. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca all’apertura di EICMA, l'esposizione internazionale delle due ruote a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore. (Regione Abruzzo)
Honda ha scelto la cornice di EICMA 2024 per presentare CUV e, lo scooter pensato per chi affronta quotidianamente il contesto urbano, che è in grado di offrire, grazie alle due batterie removibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW montato lateralmente, una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda) oltre alla funzione di retromarcia assistita Reverse Assist. (Info Motori)
Per gli amanti del fascino vintage, Honda presenta la nuova CB350S, una roadster che rievoca le linee eleganti e sobrie delle moto d’altri tempi. Honda si presenta a EICMA 2024 con un’offerta variegata, che strizza l’occhio al passato con la nuova roadster CB350S e guarda al futuro con un innovativo concept di motore V3 e l’espansione della gamma elettrica. (SicurMOTO.it)
A fare da apripista sarà probabilmente la moto che deriverà dal concept EV Fun. La strada verso l’elettrificazione è sempre più sconnessa ma questo non impedisce al primo costruttore mondiale di guardare al futuro con discreto ottimismo. (Red-Live)
Old style Honda riporta in Europa la celebre sigla GB in un segmento molto vivace e in forte crescita. La GB350S è infatti una piccola roadster guidabile anche con patente A2, spinta da un nuovo motore monociclindrico raffreddato ad aria. (Red-Live)
Con questo scooter, Honda compie un altro passo verso la realizzazione della sua strategia di elettrificazione, che prevede il lancio di almeno dieci modelli elettrici a livello mondiale, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica dell’intera gamma entro il 2050. (Red-Live)