SearchGPT: come funziona il motore di ricerca di ChatGPT
SearchGPT di OpenAI promette di rivoluzioanre la ricerca online, fornendo risposte precise e pertinenti con link alle fonti, migliorando l’esperienza utente e creando nuove opportunità per editori e consumatori di contenuti. Parte la sfida diretta a Google Arriva SearchGPT, il motore di ricerca di ChatGPT che promette di trasformare il modo in cui otteniamo informazioni online, migliorando l’esperienza utente e offrendo risposte molto più precise e tempestive. (Digitalic)
Se ne è parlato anche su altri media
Chatgpt ora può cercare sul web in modo molto più efficace rispetto al passato, combinando i vantaggi di un’interfaccia in linguaggio naturale con l’accesso a fonti aggiornate come notizie, quotazioni azionarie, risultati sportivi e altro ancora. (Industria Italiana)
SearchGPT è stato ufficialmente annunciato e lanciato da OpenAI. Si tratta, infatti, di un vero e proprio motore di ricerca che, sfruttando l’AI, è in grado di fornire alle persone che lo utilizzano delle risposte veloci, tempestive, complete e soddisfacenti. (Fastweb Plus)
Come si legge nel sito, C hatGPT sceglierà la ricerca sul web in base a quanto richiesto dall’utente, che potrà anche scegliere manualmente di effettuare la ricerca facendo un semplice clic sull’icona “Ricerca” sul web. (Il Sole 24 ORE)
Siete su … E vediamo cosa succede. (infodata.ilsole24ore.com)
Per fare un po’ il punto della situazione, la modalità Vocale Avanzata di ChatGPT presentata per la prima volta a maggio, consente di interagire con il chatbot tramite la voce in modo più naturale della modalità Voce Standard, dato che l’IA può essere anche interrotta mentre parla. (DDay.it)
Disponibile per gli abbonati ai piani Plus e Teams, oltre che per gli utenti che si erano registrati nella lista d'attesa, ChatGPT Search si distingue per le risposte fluide e complete, arricchite con collegamenti alle fonti per un accesso rapido e dettagliato. (Multiplayer.it)