Campania all’avanguardia: con Borgo 4.0, la mobilità del futuro prende vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cuore del progetto è il borgo irpino di Lioni, in provincia di Avellino Napoli. Un vero laboratorio a cielo aperto, un esempio concreto di smart city e una piattaforma tecnologica destinata a rivoluzionare il concetto di mobilità. Dalla Campania parte il progetto Borgo 4.0, un’iniziativa pionieristica che coniuga innovazione, sostenibilità e connettività, con l’obiettivo di creare un modello replicabile a livello nazionale e internazionale. (Impresa Italiana)
Se ne è parlato anche su altri media
Nessuna marcia indietro, anzi passi decisi in avanti sull'addio ai motori endotermici arrivano dal Regno Unito che, sotto la guida del premier Starmer ha deciso di spostare dal 2035 al 2030 lo stop lanciando un chiaro messaggio all'Europa, ai costruttori e ai propri cittadini. (Virgilio)
Invece di seguire la scadenza europea del 2035 per lo stop alla produzione di auto a benzina e diesel, il governo britannico ha annunciato un’anticipazione della data al 2030. Il futuro dell’automobile è sempre più orientato verso la mobilità elettrica, e il Regno Unito ha deciso di prendere una posizione netta in questa transizione. (InvestireOggi.it)
Scopriamo meglio i dettagli. Senza misure aggiuntive, il raggiungimento degli obiettivi potrebbe compromettere mercato e occupazione. (Autoappassionati.it)
Tale decisione oggi non vale più perché il nuovo Governo guidato dal partito Laburista ha deciso di tornare al progetto originale. Lo scorso anno l'ex Primo Ministro britannico Rishi Sunak aveva deciso di posticipare lo stop alla vendite delle nuove auto a benzina e diesel nel Regno Unito dal 2030 al 2035. (HDmotori)
Il Premier britannico, Keir Starmer, ha mantenuto la data del 2030, anticipata dal suo predecessore Rishi Sunak, che aveva posticipato il limite al 2035. (Tom's Hardware Italia)
Davide Frattesi è stato assente in Inter-Lipsia a causa di un’infiammazione alla caviglia. Nella giornata di domani 29 novembre, l’italiano tornerà in gruppo in vista della Fiorentina. (Inter-News)