Regione Lombardia, scontro tra La Russa e Majorino: caos in aula e seduta sospesa

Regione Lombardia, scontro tra La Russa e Majorino: caos in aula e seduta sospesa Attimi di tensione nell'Aula del Consiglio regionale della Lombardia mentre era in corso la discussione sulla mozione di censura delle opposizioni nei confronti dell'assessore regionale con deleghe alla Sicurezza e alla protezione civile, Romano La Russa. "I tuoi antenati che c'erano almeno avevano il coraggio di affrontare l'avversario a viso aperto. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si sono registrati di momenti di tensione dopo gli interventi delle minoranze, quando La Russa ha preso la parola affermando – rivolgendosi alle opposizioni – che “la vostra matrice violenta” è “quella degli Anni Settanta”. (Il Fatto Quotidiano)

È quasi rissa in Consiglio regionale a Milano: scontro La Russa-Majorino MILANO – “La vostra matrice sono gli anni Settanta e chi tirava pietre” è la provocazione dell’assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Lombardia, Romano Maria La Russa, all’indirizzo dei consiglieri di minoranza. (Dire)

Momenti di tensione questa mattina, nella seduta del Consiglio Regionale di martedì 03 dicembre, durante la discussione della mozione di censura presentata dall'opposizione contro l'assessore alla Sicurezza e Protezione civile Romano La Russa (Prima la Martesana)

Raccolta differenziata, mercoledì in consiglio la mozione del PLI

Il capogruppo dem in Consiglio regionale in Lombardia Pierfrancesco Majorino abbassa bruscamente il microfono dell’assessore alla Sicurezza Romano La Russa e lui lo spintona: tensione alle stelle nella seduta di questa mattina, martedì 3 dicembre, mentre si discuteva una mozione di censura delle opposizioni nei confronti di La Russa. (Liberoquotidiano.it)

Ancora una volta Romano La Russa ha utilizzato parole inaccettabili, surreali". È il commento di Pierfrancesco Majorino dopo lo scontro in consiglio comunale con l'assessore lombardo. (Fanpage.it)

Mercoledì 4 dicembre, in Consiglio Comunale, sarà discussa una mozione di cui sono il primo firmatario, condivisa e sostenuta da tutti i colleghi del centrodestra. La mozione riguarda il nuovo servizio di raccolta differenziata, una questione prioritaria e di assoluta importanza per il futuro della nostra città. (Tarantini Time Quotidiano)