Netanyahu a Macron, 'vergogna per richiesta embargo armi'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video su X si è rivolto al presidente francese Emmanuel Macron dicendogli «si vergogni» insieme agli altri leader che chiedono l’embargo sulle armi a Israele. «L'Iran impone un embargo sulle armi a Hezbollah, agli Houthi, ad Hamas e ai suoi altri alleati? Ovviamente no. Questo asse del terrore è unito. Ma i Paesi che dovrebbero opporsi a questo asse del terrore chiedono un embargo sulle armi a Israele. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Stop della Francia alla fornitura di armi a Israele, che poi usa nella guerra a Gaza, e cessate il fuoco in Libano. La Francia non le manda", ha detto il numero 1 dell'Eliseo. (Adnkronos)

Sono le parole con cui il primo ministro israeliano ha risposto al presidente francese Emmanuel Macron che oggi si era detto a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza. (Il Dubbio)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. Un funzionario USA ha riferito che lo Stato ebraico non ha dato garanzie all'amministrazione Biden sul fatto che colpire agli impianti nucleari iraniani sia un'ipotesi esclusa. (Fanpage.it)

Macron dice “basta armi a Bibi”, ma poi viene smentito

Dovrebbero vergognarsi", ha detto Netanyahu, che poi ha aggiunto: "Israele combatterà finché la battaglia non sarà vinta". (la Repubblica)

«La priorità oggi è di ritornare a una soluzione politica, di smettere di consegnare le armi destinate ai combattimenti a Gaza», ha detto il presidente della Repubblica Emmanuel Macron alla radio pubblica France Inter, in un’intervista realizzata martedì sera ma diffusa ieri. (il manifesto)

Rivolgendosi … Non si combatte il terrorismo sacrificando i civili”, ha detto ieri Emmanuel Macron, intervenendo alla radio France Inter, mentre centinaia di manifestanti pro-palestinesi a Parigi, e migliaia in tutta Europa, scendevano nelle piazze a due giorni dal primo anniversario dell’attacco di Hamas contro Israele (Il Fatto Quotidiano)