Mps, trimestrale sopra le attese: Piazza Affari apprezza
MILANO – Il mercato accoglie con soddisfazione i conti del Monte dei Paschi di Siena, appuntamento atteso soprattutto per la prospettiva che dia il via libera a una nuova cessione di titoli da parte del Tesoro primo socio. Il titolo sale di oltre il 3% nella prima mattinata (SEGUI IN DIRETTA). I numeri, intanto, sono positivi: gli analisti di Intermonte parlano "risultati superiori alle attese" e di una "solida qualità" a livello operativo", con "un margine di interesse che cresce ancora" mentre le commissioni sono in calo "per effetto stagionale". (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’utile netto nei primi nove mesi dell’anno ha raggiunto 1,566 miliardi di euro, con un incremento annuo del +68,6%. Solida crescita nei primi nove mesi, generazione di capitale organico in linea con la guidance del Piano Industriale (oksiena.it)
L’obiettivo è superare il target di utili fissato per quest’anno. Il ceo Luigi Lovaglio: l'opa di Banco Bpm su Anima può essere interessante (Milano Finanza)
Utile netto nei primi nove mesi 2024 di 1,566 miliardi (+68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e risultato netto pari a 407 milioni di euro nel terzo trimestre 2024: sono i numeri appena approvati dal Cda di Banca Mps (Canale 3)
L’utile netto sale a 1,566 miliardi, in crescita del 68,6% anno su anno. In frenata quello trimestre su trimestre: da 827 a 407 milioni. Migliora ancora l’indicatore di solidità patrimoniale, Cet1, a 18,3%. (Agenzia Impress)
A Piazza Affari la reazione è positiva con un progresso di +1% che fa seguito al rally della vigilia e riportandosi nei pressi dei massimi annui con un valore di mercato oltre i 6,6 miliardi. Nuovo trimestre solido per Banca Mps che batte le attese sia a livello di profitti che di utile. (Finanzaonline)
Ultim'ora news 8 novembre ore 20 Nei nove mesi la banca presieduta da Nicola Maione ha battuto le attese con un utile netto di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Milano Finanza)