GIA’ IN PREPARAZIONE LA SECONDA BURRASCA DI SETTEMBRE? meteo Toscana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Tornando a dare un’ occhiata agli scenari che si prospettano per il medio ed il lungo termine, lo sguardo scappa subito verso il fine settimana che non pare voglia promettere troppa tranquillità. Diciamo che dopo il passaggio perturbato che nelle prossime ore porterà una prima burrasca spazza estate su tutta Italia, dovrebbe seguire un rapido ma piuttosto effimero miglioramento. Infatti venerdì dovrebbe profilarsi come come una giornata certamente molto più fresca e generalmente parzialmente nuvolosa con anche qualche occasionale residuo piovasco. (Meteo Toscana)

Su altri giornali

– Temporali forti, grandine e rischio frane. (LA NAZIONE)

METEO TOSCANA. Stiamo assistendo al passaggio più consistente del fronte perturbato atteso. Sulla Toscana in questo momento la linea di convergenza tra le correnti più fredde che seguono il fronte e quelle molto più miti ed umide è dislocata tra le province di Pisa (sud) – Firenze – Grosseto (nord) e Siena (nord). (Meteo Toscana)

Questa al momento la linea di tendenza che pare più probabile. METEO VENERDI’: la giornata che arriverà dopo il peggioramento del tempo di oggi, presenterà per lo più cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutta la Toscana senza particolari episodi precipitativi. (Meteo Toscana)

Dunque per il momento solo sfiorati dalla parte più reattiva della perturbazione. Già sensibile invece il calo delle temperature su molte località della Regione a prezzo di una forte umidità relativa. METEO TOSCANA (Meteo Toscana)

Venti: deboli variabili. Oggi al mattino nuvoloso o parzialmente nuvoloso con nebbie o foschie e possibili deboli piogge in Appennino. In seguito poco nuvoloso o sereno in serata. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)