Corea del Nord, addestratori militari d'élite in visita in Russia: il primo atto dopo il viaggio di Putin

Corea del Nord, addestratori militari d'élite in visita in Russia: il primo atto dopo il viaggio di Putin
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Oggi l'agenzia di stampa statale nordcoreana Kcna ha annunciato che una delegazione di addestramento militare d'élite della Corea del Nord è partita per una visita ufficiale in Russia. Questo evento rappresenta il primo scambio militare tra i due paesi da quando i rispettivi leader hanno firmato un patto per una cooperazione più stretta nella difesa, in occasione del viaggio di Putin in Corea il mese scorso. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

“La Repubblica di Corea è un partner di grande valore. Il prossimo summit della Nato della prossima settimana sarà il terzo consecutivo a cui partecipa il Sud Corea. Questo riflette quanto sia profonda e forte la nostra partnership. (Il Sole 24 ORE)

Gli "intrusi" della Nato "farebbero meglio a occuparsi dei loro affari, invece di superare certi confini". Nel comunicato è specificamente citata anche l'Italia."Il Giappone ha oltrepassato la linea rossa con i suoi atti militari avventati disturbano la pace e la stabilità regionale in collusione con forze esterne", scrive la KCNA, citando la collaborazione militare nippo-tedesca e la partecipazione del primo ministro giapponese Fumio Kishida al summit Nato dove questi ha messo in relazione la sicurezza del quadrante atlantico con l'Indo-Pacifico. (Tiscali Notizie)

E’ l’accusa arrivata dalla Corea del Nord, che contesta così il comunicato finale del vertice dell’Alleanza atlantica, nel quale viene espressa “grave preoccupazione” per i rapporti sempre più stretti tra Pyongyang e Mosca. (CremonaOggi)

Incontro Kishida-Yoon: preoccupati per rapporti Putin-Kim

Russia, la missione segreta dei nordcoreani che preoccupa l'Occidente di Gianluca Di Feo (la Repubblica)

Roma, 11 lug. (Agenzia askanews)