Rafa Nadal, 'il futuro è di Sinner e Alcaraz'

Per Rafa Nadal il Six Kings Slam sarà l'occasione di tornare calcare i campi a pochi giorni dall'annuncio del suo ritiro e a un mese dal via delle Finals di Coppa Davis, evento indicato dallo stesso maiorchino come sipario della sua carriera. Coetanei e nuove leve, previsioni e aspettative, Nadal ne ha parlato alla vigilia del torneo. Le prime parole sono state dedicate a Novak Djokovic, affrontato l'ultima volta ai Giochi di Parigi e che condivide con lo spagnolo l'ultimo tabellone della sua carriera: "Abbiamo giocato tante volte e sono sempre state grandi sfide - le parole del maiorchino - lui è un grande rivale. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rafa Nadal ha solo parole al miele per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ma prima di parlare di "Big Two" "dobbiamo aspettare. Auguro loro di crescere ancora sotto tutti gli aspetti, oggi sono loro le grandi stelle del tennis, se non avranno infortuni faranno una grande carriera". (Tiscali)

Ancora loro, ancora Sinnner-Djokovic. A pochi giorni dalla finale vinta a Shanghai dall'azzurro, i due si trovano di fronte giovedì 17 ottobre alle 18.30 a Riyadh nella semifinale del Six Kings Slam, il torneo esibizione che mette in palio un montepremi di 6 milioni di dollari. (Sky Sport)

Come funziona il Six Kings Slam? Il torneo esibizione si gioca sul cemento indoor, a Riyad in Arabia Saudita. Non si gioca il 18 perché il regolamento prevede che non si possa giocare in un'esibizione per tre giorni consecutivi. (Fanpage.it)

Tennis: Nadal "Sinner e Alcaraz avranno grande carriera ma no paragoni"

Jannik Sinner ha commentato così la vittoria su Daniil Medvedev nella prima partita del Six Kings Slam, la ricchissima esibizione a Riad tramessa su SuperTennis, in chiaro e gratis. "E' stata una partita incredibile considerato che sono arrivato un paio di giorni fa. (SuperTennis)

E dunque inizia così la “Stagione di Riyadh”, con i migliori (per varie ragioni) sei giocatori del mondo del tennis impegnati in un torneo d’esibizione che paga più di uno Slam. Djokovic e Nadal sono già semifinalisti. (IlNapolista)

Nel primo match di giornata il 23enne di Sesto Pusteria, numero uno del mondo, ha liquidato per 60 63, in appena 69 minuti, Danil Medvedev, n. Prende sul serio anche un’esibizione, fornendo l’ennesima prova di supremazia assoluta. (SuperTennis)