Coldiretti: bonus di 155 euro in arrivo a dicembre 2024 per i coltivatori diretti e agricoli lucani in pensione con assegno minimo e redditi bassi
Tra pochi giorni, con il pagamento della pensione di dicembre, è in arrivo un bonus di quasi 155 euro per oltre 400 mila coltivatori diretti e agricoli in pensione a livello nazionale, tra cui migliaia in Basilicata che hanno solo l’assegno minimo e redditi bassi. Ad annunciarlo Leonardo Gorgoglione, presidente dell’associazione regionale pensionati Coldiretti di Basilicata, evidenziano che “l’importo aggiuntivo è un’erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Sassilive.it)
Ne parlano anche altre testate
I primi a riceverla saranno i pensionati. Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della Cgia. (il Resto del Carlino)
In arrivo la tredicesima ai beneficiari di Sassari. (Sassari Oggi)
Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. (ilmessaggero.it)
Dicembre è il mese della tredicesima. Per molti scatta, quindi, l’accredito della mensilità extra sullo stipendio: è così per i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico sia di quello privato, ma anche per i pensionati. (StartupItalia)
Entro Natale, toccherà anche ai dipendenti pubblici e privati. Tuttavia, il fisco incasserà un gettito Irpef di 1,3 miliardi, portando l’erogazione complessiva a 5,4 miliardi di euro. (Il Mattino di Padova)
Le tredicesime, quella boccata d’ossigeno che milioni di italiani attendono ogni anno, nel Sannio rischiano di trasformarsi in un dato preoccupante. Con appena lo 0,4% del totale nazionale dei percettori, la provincia di Benevento si colloca tra le ultime posizioni in Italia. (NTR24)