Regali di Natale, gli italiani si confermano sempre più generosi

Cresce la quota di italiani che dichiarano che faranno acquisti per i regali di Natale: il 79,9% contro il 73,2% del 2023. Questi, in sintesi, i principali risultati di un'indagine sui consumi di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prudenti e preoccupati, decisi a contenere le spese in vista delle festività. Per gli italiani sarà un Natale all’insegna della sobrietà. A dirlo le stime che negli ultimi giorni si moltiplicano con l’obiettivo di misurare i consumi in maniera preventiva, sperando in un’inversione di tendenza dopo un 2024 particolarmente “piatto”. (Avvenire)

Pubblicità Secondo i dati di Codacons e Confesercenti-Ipsos, gli over 34 e gli uomini saranno i più generosi nei regali, con una media di spesa rispettivamente di 231 e 256 euro. (la VOCE del TRENTINO)

Secondo quanto diffuso dal report eseguito da Confesercenti/Ipsos, nel 2024 le spese di Natale per quel che riguarda i regali a parenti e amici ammontano a circa 1,5 miliardi di euro nel suo totale livello nazionale (Quotidiano di Sicilia)

Shopping e turisti, a Torino un Natale da record

Natale, ma quanto costa il cenone? In media, 83 euro a testa ma al Sud si arriva a 115 euro Alberto Dortucci (Metropolisweb)

Introduzione (Sky Tg24 )

Tra i negozianti c’è chi sostiene sia l’onda lunga dei grandi e… Le strade affollate, le code davanti ai negozi, i mercatini presi d’assalto. (La Stampa)