Carlo Acutis diventerà Santo il 27 aprile del prossimo anno. L’annuncio di Papa Francesco
Carlo Acutis sarà proclamato Santo il 27 aprile. L’annuncio è arrivato oggi nel corso dell’udienza generale tenuta da Papa Francesco, il quale ha affermato che il giovane milanese, sepolto al Santuario della Spogliazione di Assisi, sarà elevato agli onori degli altari durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025 e per l’esattezza nella terza giornata. La messa presieduta dal Papa è prevista, infatti, per domenica 27 aprile, alle ore 10:30, in Piazza San Pietro (ondanews)
La notizia riportata su altri giornali
«Una gioia e una gratitudine condivisa con le altre realtà ecclesiali presenti come l’Azione cattolica nel comitato di canonizzazione e parimenti con tutta la Chiesa», si legge nella nota diffusa ieri, 20 novembre, dall’associazione. (Romasette.it)
Servizio di Pierluigi Vito Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Questa la soddisfazione espressa dell’Arcivescovo di Torino Roberto Repole: "L’annuncio della canonizzazione del giovane Pier Giorgio Frassati è il più bel regalo che il Papa poteva fare a Torino in vista del Giubileo della Speranza, che si apre fra poche settimane. (TorinOggi.it)
Nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati». «L'anno prossimo nella giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis. (La Stampa)
Santi della porta accanto (La Voce del Popolo)
Carlo Acutis, proclamato beato nel 2020, è venerato in maniera particolare a Saronno, dove dallo scorso mese di febbraio è custodita una sua reliquia, nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. (Il Notiziario)