Malaga: ospedale sott’acqua e nuove evacuazioni – Il video

Il maltempo è tornato con piogge torrenziali in Spagna: colpita, stavolta, l'Andalusia Nuove piogge torrenziali stanno mettendo in difficoltà Malaga, nel sud della Spagna, con allagamenti ed evacuazioni. Le inondazioni che hanno allagato il centro della città andalusa non hanno risparmiato l’Ospedale Clinico, con il personale sanitario che cerca di salvare documenti e attrezzature dall’acqua. Sgomberate per precauzione altre abitazioni nel quartiere di Campanillas, dopo le 3 mila persone evacuate questa mattina dalle aree prossime alla riva del fiume Guadalhorce (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, si tratterà di un passaggio rapido. Il nucleo di aria fredda, caratterizzato da temperature in quota di -28°C/-30°C a circa 5500 metri, è noto come ‘goccia fredda’ o “DANA” (Depressione Aisolata en Niveles Altos). (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

In uno dei tanti video condivisi sui social i dipendenti di un maneggio chiedono aiuto per un allagamento che sta mettendo in pericolo i cavalli bloccati all’interno delle stalle. (LAPRESSE)

Maltempo in Spagna, 3.000 persone evacuate a Malaga e scuole chiuse

Oltre che nella Comunità Valenciana e nel sud della Catalogna, guardia alta in particolare in Andalusia, dove l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso valido per la provincia di Malaga per "rischio estremo" di forti piogge e accumulo di acqua. (L'Unione Sarda.it)

Ieri martedì 12 novembre incidenti e disagi nella provincia di Castellón. (Fanpage.it)

Oltre che nella Comunità valenciana e nel sud della Catalogna, in Andalusia l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso valido per la provincia di Malaga per «rischio estremo» di forti piogge e accumulo di acqua. (Corriere della Sera)